Nuovo Stadio: il Milan studia il piano ma non sarà semplice

By Luca Maninetti -

Il Milan studia il piano per il Nuovo Stadio. La Maura sembrerebbe la pista più allettante per Cardinale e soci ma non sarà semplice

Il Milan studia il piano per il Nuovo Stadio. La Maura sembrerebbe la pista più allettante per Cardinale e soci ma non sarà semplice.

Come riporta l’edizione della Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, i rossoneri andrebbero di fretta e non vorrebbero andare oltre fine marzo con la decisione definitiva. Il fatto che il club di Via Aldo Rossi abbia già iniziato interlocuzioni con il Comune e con la Regione, va bene sperare, ottenendo l’accordo di programma. Grazie a questo verrebbero superati i vincoli paesaggistici e urbanistici. Chiaramente ci vorrebbe un accordo tra Regione, Città Metropolitana, Comune di Milano, Ente Parco Sud e la proprietà dell’area de La Maura. Il problema principale? Le tempistiche, non si parlerebbe di settimane ma di mesi.

Il sindaco Sala approverebbe l’idea ma all’interno della sua maggioranza vi sarebbero diversi contro. Il 19 marzo, domenica, oltretutto alcuni cittadini hanno fatto sapere che parteciperanno ad una catena umana nel simbolo del blocco delle eventuali costruzioni a La Maura.

Insomma il Milan vorrebbe investire alcune centinaia di milioni nel Comune di Milano, non più insieme all’Inter a San Siro (i nerazzurri si sposterebbero in futuro a Rozzano), ma distante pochi chilometri dalla Scala del Calcio.

Seguici