Football Benchmark: “Il Milan vale 700 milioni, su Leao e Tonali…”

AC Milan's French forward Olivier Giroud (C) celebrates with AC Milan's Portuguese forward Rafael Leao (L) and AC Milan's French defender Theo Hernandez after scoring his side's second goal during the Italian Serie A football match between AC Milan and Spezia on November 5, 2022 at the San Siro stadium in Milan. (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Antonio Di Cianni, Head of Football Economics & Strategy di Football Benchmark, ha commentato a Sky Sport 24 la situazione economica del Milan, ecco le sue parole

Antonio Di Cianni, Head of Football Economics & Strategy di Football Benchmark, ha commentato a Sky Sport 24 la situazione economica del Milan, ecco le sue parole:

L’aumento del 16%dei ricavi è stata una boccata di ossigeno per il Milan che arrivava da anni in cui i ricavi erano piatti. I 33 milioni di ricavi da stadio sono importanti, nonostante il Milan non abbia ancora uno stadio moderno come quelli europei dei top club. E’ stato superato il livello dei 100 milioni di ricavi commerciali. Gli accordi con Emirates e Puma sono raddoppiati e ora valgono 30 milioni ciascuno. A livello di costi, il Milan è riuscito nell’impresa di vincere lo scudetto senza spendere un euro in più di stipendi rispetto all’anno precedente. La rosa del Milan, a gennaio 2023, vale quasi 700 milioni di euro. Leao è il giocatore che vale di più in base ai nostri algoritmi: 91 milioni. Dopo di lui ci sono Theo Hernandez, che vale 79 milioni, e Tonali, che invece vale 57 milioni. Sia Leao che Tonali hanno più che raddoppiato il loro valore“.

Seguici