Calciomercato Milan: Giroud non è eterno, occhi su Joao Pedro ma non solo

By Luca Maninetti -

Il Milan lavora già sul centravanti. Molto dipenderà dal budget estivo, dai costi e il rinnovo di Rafael Leao, ecco tutti i nomi sul taccuino di Maldini e Massara

Il Milan lavora già sul centravanti, Giroud non è eterno, nella prossima stagione compirà 37 anni. Molto dipenderà dal budget estivo, dai costi e il rinnovo di Rafael Leao, ecco tutti i nomi sul taccuino di Maldini e Massara:

Il Diavolo sta studiando diversi profili, tra questi Joao Pedro , attaccante classe 2001 del Watford. Come riporta la Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina il brasiliano ha molta tecnica, dribbling e calcio bene con il destro. Lo scorso anno è retrocesso in Championship inglese ma è cresciuto molto. Ha segnato 9 gol giocando spesso dietro ad una punta. Il suo valore si aggira intorno ai 30 milioni di euro .

Un altro sarebbe giocatore Retegui , 23enne, segna un gol a partita e lavora bene con i compagni di squadra come piace a tutti gli allenatori. Il costo del cartellino non è fortunatamente ancora lievitato, circa 15-18 milioni di euro . (Anticipazione calciomercato.com)

Prezzo che aumenta se si parla di Folarin Balogun , attaccante in forza all’Arsenal in prestito al Reims, classe 2001 ( 30 milioni ).

Vi sarebbe sempre la pista Okafor del Salisburgo ma il costo rimane altino ( 35-40 milioni ).

Insomma le idee ci sono ma bisognerà assolutamente capire quanto budget avranno a disposizione Maldini e Massara: molto dipenderà da questo finale di stagione. In primo luogo vitale il fattore quarto posto in campionato , dopodiché sarà importante proseguire il cammino europeo (può portare ulteriori ricavi). Terzo e non meno fondamentale il destino di Rafael Leao . La cessione del portoghese potrebbe essere un problema, occorre trovare in qualche modo l’intesa per il rinnovo di contratto. Il fronte difensivo, invece, con Tomori e Kalulu con Kjaer in scadenza 2024, è tornato a brillare grazie anche all’inserimento di Thiaw. Su questo ruolo il club di Via Aldo Rossi non farà investimenti.

Seguici