Pioli: “Saremo diversi rispetto a Firenze. Gli ottavi? Siamo il Milan”

By Mario Labate -

Intervenuto ai microfoni di Milan TV alla vigilia della gara di Champions League contro il Tottenham, Stefano Pioli ha così parlato

Intervenuto ai microfoni di Milan TV alla vigilia della gara di Champions League contro il Tottenham, Stefano Pioli ha così parlato: “Queste partite non si preparano da sole. Non ci sarà bisogno di motivare i giocatori perché sappiamo l’importanza dell’impegno che ci permetterebbe di crescere molto in Europa rispetto alla passata stagione”.

Approccio diverso rispetto a Firenze

“Non ho dubbi che per determinazione, concentrazione e attenzione la squadra sarà pronta – ha assicurato Pioli -. Abbiamo preparato la partita, conosciamo i nostri avversari e dal punto di vista tattico abbiamo fatto le prove”.

Il Tottenham

“Gli Spurs sono diversi dalle classiche squadre inglesi. Ha atteggiamenti e numeri diversi tra rendimento in casa e in trasferta, sicuramente me li aspetto più aggressivi e più intensi. Lo sappiamo e li conosciamo, saranno aiutati dal loro pubblico. Noi dovremo avere un approccio intenso e forte alla gara, giocando pallone su pallone perché la strategia si prepara, ma gli episodi fanno la differenza e dovremo fare qualcosa in più per farli girare a nostro favore”.

Sfida equilibrata

“Sicuramente sarà una sfida equilibrata come lo è stata all’andata, anche se abbiamo vinto con merito perché abbiamo giocato un po’ meglio del Tottenham. Dovremo fare così anche a Londra, abbiamo un piccolo vantaggio che però non possiamo gestire e dovremo giocare con determinazione e qualità”.

Accedere ai quarti

“Stiamo parlando del Milan, una squadra abituata a certi palcoscenici e a certi traguardi importanti. Ovviamente l’obiettivo nel tempo è tornare a essere protagonisti in Europa e l’opportunità, difficile, ce l’abbiamo contro il Tottenham”.

Seguici