Nuovo stadio Milan: La Maura, i vincoli e il possibile futuro scenario

By Mario Labate -

Nell’incontro avvenuto ieri a Palazzo Marino tra il sindaco meneghino Beppe Sala e Gerry Cardinale è emersa la volontà del Milan di puntare sul quartiere La Maura per l’edificazione del nuovo stadio

Nell’incontro avvenuto ieri a Palazzo Marino tra il sindaco meneghino Beppe Sala e Gerry Cardinale è emersa la volontà del Milan di puntare sul quartiere La Maura per l’edificazione del nuovo stadio.

Le problematiche da risolvere tuttavia restano molteplici: l’area è di proprietà di Snaitech che ieri ha specificato che nell’accordo di vendita alla società F3A Green vi sono alcune condizioni da rispettare che tutelano la continuità dell’originaria attività ippiche, con la costruzione di almeno due piste per il trotto e altre aree dedicate. Inoltre la zona è all’interno del Parco Sud, area che sta per passare nelle mani di Palazzo Lombardia. Secondo quanto affermato dall’edizione odierna de il Corriere della Sera, il Milan con il Comune e la Regione starebbe pensando a un accordo che permetterebbe di superare gli attuali vincoli e poter così costruire un impianto da 70mila posti all’interno di quella zona.

Seguici