Commisso ‘avvelena’ il pre-partita con il Milan: “Certe squadre imbrogliano”

By Mario Labate -

Intervenuto nel corso di un incontro con gli studenti all’Università dei Firenze, Rocco Commisso, patron della Fiorentina, ha parlato a pochi giorni dalla sfida di campionato con il Milan

Intervenuto nel corso di un incontro con gli studenti all’Università dei Firenze, Rocco Commisso, patron della Fiorentina, ha parlato a pochi giorni dalla sfida di campionato con il Milan: “Tutti si aspettavano che questo ricco Rocco veniva qui e comprava tutto con la sua ricchezza, ma non è così, perché pur volendo non si può fare. Ci sono di mezzo cose come il fair play finanziario, leggi europee da seguire. Non solo qui in Italia, ma ci sono squadre anche in Francia e in Inghilterra che fanno simili imbrogli, forse all’estero anche di più. Fino ad oggi i debiti li ho portati in America e qui in Italia ho portato il cash”.

Gli incassi del Milan

“Negli altri paesi ci sono molti più ricavi rispetto all’Italia. Il problema è che qui in Italia ci sono troppi monumenti. Tutti molto belli, ma non si può fare anche dello stadio un monumento, non è giusto. Nessuno ora vuole camminare con una macchina di 30/40 anni fa. Lo stadio non me l’hanno lasciato fare qui ed è un peccato. La cosa più importante è che i ricavi si alzino. In America un biglietto per una partita può arrivare a costare anche 1000 euro, qui non andiamo oltre i 250 euro per gli abbonamenti nelle curve. Il Milan qualche giorno fa ha fatto sapere di aver incassato ben 9 milioni dalla sfida di Champions League contro il Tottenham, noi arriviamo ad 8 in un anno, come facciamo a competere con certe società?”.

Seguici