Di Caro: “La colpa di Pioli? Aver accettato un mercato non all’altezza del Milan”

AC Milan's Italian coach Stefano Pioli shakes hand with AC Milan's Brazilian forward Junior Messias (R) at the end of the Italian Serie A football match between Sassuolo and AC Milan, on August 30, 2022 at the Mapei stadium - Citta del Tricolore in Reggio Emilia. (Photo by Isabella BONOTTO / AFP) (Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Sono in tanti a difendere Pioli dopo le prestazioni negative del Milan negli ultimi tempi. Anche perché l’accoppiata RedBird-Elliott non ha fornito un mercato all’altezza

Sono in tanti a difendere Pioli dopo le prestazioni negative del Milan negli ultimi tempi. Anche perché l’accoppiata RedBird-Elliott non ha fornito un mercato all’altezza della storia dei rossoneri. Ecco le parole di Di Caro, vicedirettore della Gazzetta dello Sport:

“Le responsabilità di Pioli a questo punto sono tante. Per prima cosa non aver pesato bene il reale valore del suo gruppo in sede di mercato, accettando una campagna acquisti non all’altezza: questo è sicuramente un dato di fatto che pesa sul giudizio. Poi c’è l’incapacità di riuscire a rialzare il Milan nelle ultime settimane, nel ricreare uno spirito di gruppo e nel mantenere un livello di gioco accettabile, uno stato di forma convincente e una coesione che adesso manca. In più ha cambiato modulo sconfessando le sue idee”

Seguici