Pioli: “Le critiche ci stanno, ma nessun litigio nel nostro spogliatoio”

By Marco Rizzo -

Stefano Pioli in conferenza stampa alla vigilia del derby ha analizzato i problemi dei rossoneri nell’ultimo periodo. Le parole del tecnico

Stefano Pioli in conferenza stampa alla vigilia del derby ha analizzato i problemi dei rossoneri nell’ultimo periodo. Le parole del tecnico:

“Abbiamo preparato un piano partita, anche viste le nostre ultime partite e la finale di Supercoppa. Ci siamo buttati dentro il nostro lavoro con attenzione e determinazione, che serviranno domani in gara. Non so se combacia la data col derby dell’anno scorso… Ma oltre la partita simbolo domani abbiamo una grande opportunità e dobbiamo fare di tutto per coglierla”.

Sulla Supercoppa: “È abbastanza facile fare un’analisi di quella partita. In partite così sentite gli episodi possono decidere la gara: noi abbiamo subito su tre situazioni da palla inattiva. Sono situazioni su cui dobbiamo fare meglio domani”.

Sulla gara contro il Sassuolo: “Le critiche non sono eccessive, nelle ultime tre partite le critiche ci stanno tutte. Quando le cose non vanno sono il primo a mettermi in discussione, le persone mediocri non ammettono certi errori. Sono convinto che possiamo fare meglio, posso aiutare la squadra a fare meglio perché le ultime prestazioni non sono state alla nostra altezza. Per gli atteggiamenti visti in settimana, l’ho detto oggi ai miei giocatori, sono ancora più convinto di allenare un gruppo speciale e non un gruppo normale. Nelle difficoltà un gruppo normale ha altri atteggiamenti rispetto a quelli che abbiamo noi, rispetto all’unione d’intenti che ci sono qui a Milanello. Che lo spirito si sia perso non è così, ma dobbiamo dimostrarlo”.

Sugli errori sui gol subiti: “È un insieme di situazioni individuali e di reparto che vanno sviluppate meglio. Il bottino dei nostri gol subiti è troppo elevato, quello è già un punto di partenza e sappiamo dove andare a lavorare”.

Sui possibili litigi di spogliatoio: “Troppo facile la risposta. Se il problema fosse che ho litigato con un giocatore sarebbe anche più facile, invece è il contrario. È un gruppo che sta lavorando per cercare di tornare al proprio livello. Nessuno ha mai avuto atteggiamenti negativi o non adatti al nostro modo di lavorare e stare insieme. Siamo un gruppo compatto e consapevole che bisogna fare tanto di più”.

Seguici