Calabria: “Scudetto? Ero sicuro di vincerlo. Il derby deve essere un giorno di gioia”

AC Milan's Italian defender Davide Calabria reacts during the friendly football match between Olympique de Marseille (OM) and AC Milan at the Orange Velodrome Stadium in Marseille, southern France,on July 31, 2022. (Photo by Sylvain THOMAS / AFP) (Photo by SYLVAIN THOMAS/AFP via Getty Images)

Intervistato da DAZN, Davide Calabria si è espresso riguardo ai suoi ricordi relativi allo Scudetto vinto nella passata stagione con la maglia del Milan, ma anche dei suoi inizi sempre in rossonero

Intervistato da DAZN, Davide Calabria si è espresso riguardo ai suoi ricordi relativi allo Scudetto vinto nella passata stagione con la maglia del Milan, ma anche dei suoi inizi sempre in rossonero: “I miei primi ricordi da piccolo sono legati ai rossoneri. Sono cresciuto in una famiglia milanista, seguivano la squadra e io sono cresciuto con questa fede. Sassuolo-Milan è stata la partita più bella da quando sono qui, io ero sicuro di poter vincere questo scudetto. Me lo sentivo, si sentiva un’aria diversa: sicurezza, certezza e voglia di dimostrare”.

Il derby

“La settimana del derby è incredibile, i giornalisti e il pubblico cominciano a fomentarsi. C’è molto rispetto tra le due squadre, in campo non ci sono state mai delle problematiche. Si affrontano due tra le più grandi squadre al Mondo. Deve essere un giorno di gioia, chiaro che noi vogliamo solo vincere quindi l’adrenalina che si crea è normale. Il derby della passata stagione dovevamo vincerlo per credere nello scudetto”.

Seguici