I 9 gol incassati nelle ultime due gare (12 nelle ultime tre) hanno palesato l’assenza di equilibrio tattico per il Milan che ora deve cambiare non solo marcia ma anche assetto
I 9 gol incassati nelle ultime due gare (12 nelle ultime tre) hanno palesato l’assenza di equilibrio tattico per il Milan che ora deve cambiare non solo marcia ma anche assetto.
A confermarlo è lo stesso Stefano Pioli che nel post-partita ha manifestato l’idea di cambiare modulo al suo Milan già a partire dalla prossima delicata sfida di campionato contro l’Inter: “Sarebbe da parte mia sciocco continuare sulla strada che non ci sta portando risultati, sia a livello tattico sia a livello mentale qualche cosa farò. Le cose che funzionavano bene fino a qualche settimana fa non hanno funzionato, quindi è chiaro che ci sarà qualche modifica”.
Addio al 4-2-3-1
L’idea del tecnico rossonero dovrebbe essere quella di puntare al 4-3-3 con uno tra Pobega e Krunic favoriti ad aggiungersi a centrocampo a Bennacer e Tonali. Più difficile, scrive la rosea, ipotizzare un ingresso nella formazione titolare per Vranckx che, come Adli, Thiaw e Origi, non ha ancora convinto pienamente il tecnico parmigiano.