Pagelle Milan Sassuolo 2-5: Rebic e Tatarusanu ex giocatori, CDK assente. E la difesa ancora bocciata

MILAN, ITALY - JANUARY 29: Pierre Kalulu of AC Milan battles for possession with Hamed Junior Traore of US Sassuolo during the Serie A match between AC MIlan and US Sassuolo at Stadio Giuseppe Meazza on January 29, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Pagelle Milan Sassuolo: la difesa fa peggio di settimana scorsa, prestazioni pessime di Tatarusanu, Krunic e Rebic. De Ketelaere oggetto misterioso

Pagelle Milan Sassuolo

Tatarusanu 4: A Cardinale il portiere piace. E rischia di rinnovargli il contratto se accetterà gli spiccioli di RedBird.

Calabria 4: si è dimenticato totalmente come si fanno le diagonali. Riesce a fare quasi peggio della gara contro la Lazio. Laurentie lo fa ballare, sia sul primo gol che sul rigore.

Kalulu 4: Prova a fare peggio di settimana scorsa. E ci riesce alla grande.

Gabbia 4: Fa il manichino in mezzo all’area, perdendosi le marcature sulle palle alte in più occasioni.

Theo Hernandez 4.5: Non basta una salita sulla fascia. Gli avversari gli corrono alle spalle, perde anche la palla che porta al quinto gol neroverde.

Krunic 4: si perde l’uomo almeno su due reti del Sassuolo, poi solo nervosismo che gli porta anche un giallo (70′ Pobega 5: in ritardo sul gol di Henrique)

Tonali 5: Deve capire che quando lascia la posizione per inserirsi in maniera impulsiva lascia delle voragini. I suoi inserimenti servono, ma non con la squadra sfilacciata e in svantaggio nel primo tempo.

Saelemaekers 5.5: Qualcosa in avanti prova a farlo, ma non aiuta mai Calabria in copertura. Suo l’assist per Giroud (70′ Messias 4: imbarazzante quando sbaglia a correre su un passaggio di Tonali. Non riesce nemmeno a servire un facile assist che poteva regalare la terza rete al Milan).

De Ketelaere 4: non si è mai visto. Altra occasione perduta, eppure erano tre mesi che non vedeva il campo dal primo minuto (46′ Leao 5: mister 100 milioni dimostra che deve ancora crescere. Non dà la scossa e si limita ad una sgaloppata).

Rebic 4: A volte si spegne sembra svogliato. Segna un gol ma glielo annullano per fuorigioco, se ne divora un altro. Pioli lo toglie troppo tardi.

Giroud 5: Il gol non gli vale la sufficienza, anche perché il francese appare nervoso e lontano parente di quello di Reggio Emilia a fine campionato. Tanti stop sbagliati (70′ Origi 6.5: statico come sempre, almeno si inventa il gol di giornata, per quanto inutile).

Pioli 4: ottiene un record negativo assoluto per il Milan a livello difensivo (clicca qui). Difesa pessima, squadra priva di spirito. Ma Cardinale non gli comprerà nessuno comunque.

 

Seguici