Pioli: “Sono qui a parlare perché devo, non c’è copertura né comunicazione”

By Marco Rizzo -

Figuraccia del Milan e di Pioli all’Olimpico. La Lazio umilia i rossoneri: ecco le parole del tecnico rossonero ai microfoni di DAZN

Figuraccia del Milan e di Pioli all’Olimpico. La Lazio umilia i rossoneri: ecco le parole del tecnico rossonero ai microfoni di DAZN:

“La sconfitta si può spiegare tornando velocemente a Milanello a lavorare bene, non stiamo mettendo in campo prestazioni all’altezza delle nostre possibilità”.

Sugli errori: “Sono tante le cose che non funzionano: aspetto mentale, tattico. Son qui a parlare perché devo, perché altrimenti bisognerebbe star zitti e lavorare sicuramente meglio. È un momento delicato. Nelle ultime due settimane e mezzo non abbiamo portato a casa né prestazioni né risultati ed è chiaro che dobbiamo far meglio tutti”.

Sul momento negativo: “Non è semplice. Le cose non ci vengono bene. Oggi abbiamo creato situazioni per essere pericolosi. Il problema oggi non è troppo quando abbiamo la palla, ma quando siamo senza non ci sono coperture e lucidità, serve una comunicazione più chiara. Conosco solo un modo per migliorare: lavorare. Sono situazioni che si ripetono da più partite e sulle quali dobbiamo lavorar bene, perché continuare a fare questi errori significa complicare la partita sotto l’aspetto tattico e mentale; tutti questi risultati negativi portano negatività”.

Sullo scudetto: “Noi dobbiamo riprendere a giocare come sappiamo: questo è il nostro primo obiettivo e dobbiamo farlo il prima possibile. Riprendiamo il nostro cammino e il nostro percorso, cercherò di parlar meno e di lavorare di più”.

Su Zaniolo: “Non lo so. Stasera parliamo della partita, altre cose vediamo nei prossimi giorni”.

 

 

Seguici