Filippo Galli: “Milan in crisi? Dopo la sosta ha fatto meglio della Lazio”

Intervenuto ai microfoni di Radio Sei, Filippo Galli, ex giocatore del Milan, si è così espresso riguardo alla gara in programma domani sera tra rossoneri e Lazio allo stadio Olimpico

Intervenuto ai microfoni di Radio Sei, Filippo Galli, ex giocatore del Milan, si è così espresso riguardo alla gara in programma domani sera tra rossoneri e Lazio allo stadio Olimpico: “Nutro la speranza che il Milan possa riprendersi. Il ruolino di marcia del Diavolo in campionato dopo la sosta è leggermente migliore di quello della Lazio che però arriva alla sfida con uno stato d’animo migliore. I rossoneri però sono stati eliminati dalla Coppa Italia e hanno perso la Supercoppa Italiana in malo modo contro l’Inter”.

Lazio in Champions

“Vede la zona Champions più vicina dopo la penalizzazione inflitta alla Juventus. In questo momento tutto sembra poter essere a favore dei capitolini. Non mi aspettavo questo momento di down del Milan, anche se è da dire che Theo Hernandez e Giroud sono tornati scarichi dal Mondiale. Poi non so quanto possa influire in termini di serenità la questione del contratto di Leao che non ha ancora rinnovato”.

La difesa del Milan

“Poi c’è da registrare un calo della difesa. Tomori e Kalulu hanno avuto diverse problematiche sia sui calci piazzati sia nell’attenzione. Questi fattori hanno penalizzato il Milan nelle prestazioni oltre che nei risultati. In generale è una squadra che sta soffrendo e non riesce ad occupare il campo come faceva prima”.

La difesa della Lazio

“Si sta difendendo bene. Quando perde palle ritorna subito nella propria metà campo e abbassa subito il proprio baricentro. Per questo è difficile trovare spazi. Al contempo con questa strategia si espone a qualche ripartenza di troppo, il che potrebbe essere un punto a favore del Milan. A prescindere da ciò la Lazio è una squadra fastidiosa da affrontare”.

Romagnoli

“Sono contento per Romagnoli, è stato sette anni qui, ha sempre garantito qualità e non hai detto una parola fuori posto. Gli abbiamo voluto bene. Ha avuto qualche problema fisico durante il suo ultimo periodo in rossonero. Adesso sta facendo benissimo, ma d’altronde ha ancora tanti anni di carriera davanti a sé”.

Pioli

“Ha trovato un maggiore equilibrio, è maturato tanto da quando è a Milano. Questo è il suo primo grande momento di difficoltà da quando siede sulla panchina rossonera. Vediamo come ne uscirà”.

Seguici