Milan femminile in risalita ma con cautela, il punto

Il Milan femminile è in leggera risalita. Ha collezionato il terzo clean sheet stagionale consecutivo (Sassuolo, Lazio e Parma). Il punto

Il Milan femminile inizia bene il nuovo anno 2023, ottenendo il terzo clean sheet consecutivo stagionale tra campionato e Coppa Italia, battendo la Lazio 0-7 e il Parma 2-0.

Due successi diversi sia per qualità di gioco sia per contesto. Il Diavolo trionfa 0-7 sul campo delle biancocelesti in Coppa, siglando un record storico: infatti, nella formazione di Ganz risultano 7 le marcatrici diverse andate a segno in una sola partita. Una vittoria schiacciante ottenuta con grinta e fame.

Quasi l’opposto invece i tre punti contro le ducali in campionato, sofferti per grande parte della prima frazione di gioco e poi consolidati dalla spizzata di Martina Piemonte e dal destro, seppur fortunato ma vincente di Arandottir che complice una deviazione di Jelencic spiazza l’estremo difensore avversario.

Dunque si terzo clean consecutivo se contiamo la vittoria del Ricci contro il Sassuolo lo scorso 10 dicembre per un totale di 5 clean sheet in questa stagione 2022/23, non molti a dire il vero…

Quel che conta è che Bergamaschi e compagne, ora, possono puntare con forza alla rimonta, visto che la Fiorentina è apparsa molto più in difficoltà di quanto si sia potuto immaginare ad inizio annata e la Juventus parrebbe non così micidiale come gli scorsi anni, tutto ciò chiaramente con tutta la cautela e umiltà del caso.

Il Diavolo ha un solo obiettivo: provare a strappare almeno 12 punti nelle prossime 5 partite. In tal caso si… le speranze Champions potrebbero riaccendersi decisamente, contando il fatto che tra poco più di un mese e mezzo inizierà un nuovo campionato, la poule scudetto…

Seguici