Pioli: “Agiamo individualmente e non da squadra, Maignan in più ha il lancio lungo”

AC Milan's Italian coach Stefano Pioli reacts during the Italian SuperCup football match between AC Milan and Inter Milan, at the King Fahd International Stadium in Riyadh on January 18, 2023. (Photo by Giuseppe CACACE / AFP) (Photo by GIUSEPPE CACACE/AFP via Getty Images)

Stefano Pioli visibilmente deluso dalla prestazione dei suo giocatori ha commentato la prestazione del Milan

Stefano Pioli visibilmente deluso dalla prestazione dei suo giocatori ha commentato la prestazione del Milan ai microfoni di Mediaset:

“Abbiamo fatto un primo tempo non all’altezza, commettendo troppi errori. Diventa tutto più difficile, poi abbiamo fatto troppo poco per riaprirla nel secondo tempo”.

Sugli errori individuali: “Non siamo abituati a commettere questi errori soprattutto con questi avversari. Non è il nostro miglior momento dal punto di vista mentale. Si riparte con l’unico modo che conosciamo, cioè lavorare meglio. Dobbiamo alzare il livello, è una sconfitta che ci fa male, ma c’è una stagione che ci aspetta”.

Sull’aspetto mentale: “Non me lo aspettavo, quando prepariamo una partita mi aspetto prestazioni positive. Facciamo fatica a reagire ad un errore, reagiamo individualmente e non collettivamente. Ci sta pesando un po’ questa situazione”.

Su Theo Hernandez: “Non parlerei di atteggiamento, queste partite sono delle finale. L’atteggiamento c’è, non è giusto puntare il dito sui singoli. Dobbiamo ritrovare l’armonia, dobbiamo ritrovare l’atteggiamento giusto”.

Sui problemi della difesa e dell’attacco: “Anche oggi abbiamo subito il secondo gol quando eravamo piazzati bene a livello numerico, ma non piazzati bene. Il complesso deve salire, se salgono i singoli sale anche la squadra. Conosco le qualità dei ragazzi, ma sapremo reagire a questo duro colpo”.

Su Maignan: “Non è questione di portiere, Maignan ha più il lancio lungo, ma conta la prestazione della squadra. Ci hanno aggredito e non dobbiamo fare meglio”.

 

Seguici