Pagelle Milan Inter, Leao non incide. Tomori e Kjaer disastrosi, per Diaz e Messias ennesima bocciatura
Pagelle Milan Inter
Tatarusanu 6 – Incolpevole sui gol, anche se non trasmette sicurezza alla squadra.
Calabria 5 – Una mezz’ora da incubo sulla sua fascia, assente anche in occasione del gol di Dzeko. Non si capisce perché fosse così sbilanciato nella prima parte del match (78′ Dest sv)
Kjaer 5 – Non sembra per nulla in condizione, spesso in ritardo nelle chiusure. Lontano parente di quello ammirato in passato (65′ Kalulu 5.5 – Con lui le cose non cambiano, un rinvio sbilenco rischia di portare l’Inter al gol)
Tomori 4 – Dzeko riesce sempre a mettere palla a terra. Il rossonero ci mette un’ora a prendere le misure all’attaccante dell’Inter, quindi regala il gol a Lautaro con un errore da dilettante.
Theo Hernandez 5.5 – Nel mare dell’anonimato Theo dovrebbe fare la differenza. Le sue cavalcate spesso portano a palloni persi. Inzaghi ringrazia.
Bennacer 6 – L’unico ad avere qualche idea, anche se spesso non riesce a trovare la linea di passaggio. Anche lui tenta il tiro da fuori, ma con il risultato in curva.
Tonali 5.5 – Dzeko se lo mangia in un’azione da playstation. Spesso fuori posizione, prova a mettere una pezza agli errori dei compagni.
Messias 5 – Inutile in entrambe le fasi, eppure le squadre sbilanciate dovrebbero favorire il suo gioco da contropiedista. Inconcludente, come sempre (65′ Origi 5.5 – Non attacca lo spazio, ma quando entra lui il Milan non c’è più).
Diaz 5 – Il Milan in questo momento non ha un trequartista e non solo per colpa di De Ketelaere. Si assume poche responsabilità e sbaglia palloni a raffica (63′ De Ketelaere 5– Praticamente non si è mai visto. Mezz’ora di silenzio)
Leao 6 – Un paio di sgaloppate che impauriscono l’Inter, ma poi davanti alla porta poca roba. Testardo quando prova in diverse occasione il tiro da troppo lontano.
Giroud 5.5 – Nel tabellino si annotano un paio di palloni stoppati e serviti con eleganza ai compagni (78′ Rebic sv)
Pioli 5 – Il Milan parte sbilanciato fin dai primi minuti e non si capisce il motivo. La difesa a tre poteva essere una soluzione già da prima. Il resto lo fanno certi giocatori che non sono da Milan.