Sacchi: “De Ketelaere sembra un perdente. Supercoppa? Inter favorita”

By Mario Labate -

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan, ha parlato della sfida in Supercoppa italiana che vedrò i rossoneri sfidare l’Inter per il primo trofeo nazionale

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan, ha parlato della sfida in Supercoppa italiana che vedrò i rossoneri sfidare l’Inter per il primo trofeo nazionale: “Inter non ha una trama, è principalmente tatticismo. Nel match contro il Verona, dopo il gol, è stato umiliante per giocatori e tifosi. Il Milan ha investito meno dell’Inter e l’anno scorso ha compiuto un miracolo. Ora, però, si confronta con la precarietà del successo: quando vinci inaspettatamente pensi di essere arrivato”.

Milan in difficoltà

“La squadra non è più un collettivo, c’è eccesso di protagonismo: si allunga troppo e le punte faticano. Ma al Milan possiamo chiedere meno degli altri”.

De Ketelaere

“Entra in campo quasi come un perdente. Confuso e impaurito. Tuttavia, non è il momento di dare sentenze definitive”.

Supercoppa italiana

“È importante per entrambe. L’Inter è favorita, mentre il Milan può farcela solo se trova umiltà ed equilibrio. La sfida in panchina? Inzaghi è in tutto e per tutto è un tattico. Pioli lo era, ma si è evoluto, è diventato uno stratega”.

Seguici