Primavera, 2023 inaugurato con un pareggio in doppia rimonta

Milan Primavera: la formazione di Abate ha inaugurato il 2023 con un pareggio in doppia rimonta

Sembrava tutto già finito, ma il destro pennellato di El Hilali ha scritto un finale diverso. L’Epifania dell’U19 rossonera è stata entusiasmante: con il Napoli è arrivato un 2-2 in extremis che ha rinvigorito le virtù di questa squadra. Sotto 0-2, i ragazzi hanno trovato la forza di reagire sapendo superare la paura e le assenze.

Non è stata una rimonta banale, bensì un manifesto dell’identità data da Abate a questo gruppo: mai mollare, e soprattutto cercare di arrivare al risultato attraverso il gioco. Gala ed El Hilali, due tra i più esperti di questa formazione a tratti giovanissima, hanno guidato la risalita e salvato la partita inaugurale del nuovo anno.

Il doppio svantaggio era stato fin troppo severo per quanto emerso sul rettangolo verde, e giustizia è stata fatta nel finale. Ora però ad attendere la squadra c’è il Derby di Milano contro l’Inter campione in carica: un impegno delicato, contro i nerazzurri che dopo un inizio difficile di stagione hanno raccolto 8 punti nelle ultime 4 uscite.

La Primavera rossonera dovrà dunque mostrare il suo volto migliore per vincere la stracittadina e per rilanciarsi in classifica: il cammino esaltante in Youth League deve motivare la squadra a ripetersi anche nella competizione nazionale. La chance per ritrovare il successo in campionato è ghiotta e i ragazzi si stanno preparando al meglio per puntare a un grande risultato.

Fonte: acmilan.com

Seguici