Pagelle Milan Torino, i voti della nostra redazione ai rossoneri di Pioli. Bene Diaz e Messias, Vranckx e De Ketelaere non incidono
Pagelle Milan Torino:
Tatarusanu 6.5 – Salva il risultato con la parata di piede su Vlasic, incolpevole sul gol.
Kalulu 5 – Sarà per un calo fisico, ma nel finale di secondo tempo e nei supplementari è distratto su Linetty e Lukic. Si perde Adopo sul gol del Toro.
Tomori 6 – È quello più in giornata dei tre centrali, dirige il traffico e alza il baricentro della squadra quando c’è superiorità numerica.
Gabbia 5.5 – Non sempre preciso in marcatura, dalle sue parti passano troppi cross bassi che attraversano l’area di rigore rossonera (Theo Hernandez 5 – Tiri spesso in curva, a parte una conclusione insidiosa a fil di palo. Non spinge come deve ed è assente a sinistra nel contropiede decisivo del Toro).
Saelemaekers 6.5 – Spinge con costanza e prova spesso a tagliare il campo rientrando sul sinistro. Crea qualche problema alla difesa del Toro (67′ Messias 7 – Ci mette pochi secondi a risultare determinante. Prima sfiora il gol dopo un splendido aggancio al volo, poi provoca l’espulsione di Djiji).
Tonali 6 – Partita ordinata ed intensa nel primo tempo, poi il capitano cala vistosamente e va in affanno ai supplementari.
Vranckx 5 – Il belga si limita al compitino, spingendosi poco in avanti. Regista avanzato questa sera, con scarsi risultati. (83′ Bennacer 6.5 – Dà una mano alla difesa e dirige il gioco rossonero sopperendo al calo di Tonali)
Pobega 5.5 – Meno inserimenti del solito nonostante il modulo che dovrebbe valorizzarlo. Rimandato (Giroud 5.5 – Controlli sbagliati e imprecisione in area. Non fa sentire la presenza).
Dest 5.5 – Sue le poche conclusioni pericolose, ma la fase difensiva non fa proprio per lui (110′ Calabria 6 – In pochi minuti sfiora il gol e gioca da attaccante aggiunto)
Diaz 7 – Il più vivace dei suoi e non solo per le iniziative offensive. Sempre il primo ad andare in pressing e a recuperare palla sulla trequarti (67′ Leao 5 – Un paio di tiri imprecisi e poco più)
De Ketelaere 5.5 – Si fa vedere con un tiro potente e un palo di testa, poi il nulla, soprattutto quando il Milan avrebbe bisogno di lui.