Pagelle Milan Torino 0-1: De Ketelaere e Vranckx sprecano l’occasione, deludono Leao e Theo

MILAN, ITALY - JANUARY 11: Nikola Vlasic of Torino FC battles for possession with Charles De Ketelaere of AC Milan during the Coppa Italia match between AC Milan and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on January 11, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Pagelle Milan Torino, i voti della nostra redazione ai rossoneri di Pioli. Bene Diaz e Messias, Vranckx e De Ketelaere non incidono

Pagelle Milan Torino:

Tatarusanu 6.5 – Salva il risultato con la parata di piede su Vlasic, incolpevole sul gol.

Kalulu 5 – Sarà per un calo fisico, ma nel finale di secondo tempo e nei supplementari è distratto su Linetty e Lukic. Si perde Adopo sul gol del Toro.

Tomori 6 – È quello più in giornata dei tre centrali, dirige il traffico e alza il baricentro della squadra quando c’è superiorità numerica.

Gabbia 5.5 – Non sempre preciso in marcatura, dalle sue parti passano troppi cross bassi che attraversano l’area di rigore rossonera (Theo Hernandez 5 – Tiri spesso in curva, a parte una conclusione insidiosa a fil di palo. Non spinge come deve ed è assente a sinistra nel contropiede decisivo del Toro).

Saelemaekers 6.5 – Spinge con costanza e prova spesso a tagliare il campo rientrando sul sinistro. Crea qualche problema alla difesa del Toro (67′ Messias 7 – Ci mette pochi secondi a risultare determinante. Prima sfiora il gol dopo un splendido aggancio al volo, poi provoca l’espulsione di Djiji).

Tonali 6 – Partita ordinata ed intensa nel primo tempo, poi il capitano cala vistosamente e va in affanno ai supplementari.

Vranckx 5 – Il belga si limita al compitino, spingendosi poco in avanti. Regista avanzato questa sera, con scarsi risultati.   (83′ Bennacer 6.5 – Dà una mano alla difesa e dirige il gioco rossonero sopperendo al calo di Tonali)

Pobega 5.5 – Meno inserimenti del solito nonostante il modulo che dovrebbe valorizzarlo. Rimandato (Giroud 5.5 – Controlli sbagliati e imprecisione in area. Non fa sentire la presenza).

Dest 5.5 – Sue le poche conclusioni pericolose, ma la fase difensiva non fa proprio per lui (110′ Calabria 6 – In pochi minuti sfiora il gol e gioca da attaccante aggiunto)

Diaz 7 – Il più vivace dei suoi e non solo per le iniziative offensive. Sempre il primo ad andare in pressing e a recuperare palla sulla trequarti (67′ Leao 5 – Un paio di tiri imprecisi e poco più)

De Ketelaere 5.5 – Si fa vedere con un tiro potente e un palo di testa, poi il nulla, soprattutto quando il Milan avrebbe bisogno di lui.

 

Seguici