Intervenuto ai microfoni di Milan Tv, Tommaso Pobega, centrocampista rossonero, ha parlato degli obiettivi stagionali tra cui la Coppa Italia
Intervenuto ai microfoni di Milan Tv, Tommaso Pobega, centrocampista rossonero, ha parlato degli obiettivi stagionali tra cui la Coppa Italia: “L’obiettivo è quello di vincere una competizione per migliorare nella mentalità e nel percorso. Quindi la Coppa Italia è fondamentale. Abbiamo un conto in sospeso contro il Torino a causa della partita non brillante di ottobre: vogliamo rifarci e vogliamo dimostrare che non eravamo quelli di quella partita”.
Il Torino
“Quando le squadre vengono a San Siro vogliono cercare di batterci e il Torino lo farà con le loro caratteristiche. Noi dovremmo essere più bravi di loro, più precisi, cercando di portare ogni episodio a nostra vantaggio”.
Il gol
“Bisogna sempre fare di più e alzare l’asticella. Sono contento di aver segnato, mi ha dato un po’ più di fiducia tornare a segnare in Serie A; è una delle sensazioni più belle: i tifosi ci sostengono, ci spingono a superare ogni difficoltà e quando vedi la curva piena urlare ed esultare è il massimo di gioia che si può raggiungere”.
Capitan Calabria
“È l’esponente che ha comunicato ciò che sentiamo nello spogliatoio, in area video quando analizziamo le cose: nelle partite si fanno degli errori e contro la Roma sono stati delicati, essendo arrivati al termine di una partita dominata nella quale eri avanti di due gol ed è risultata come una sconfitta; c’è rammarico e fastidio, però bisogna ripartire dalla cose positive, lasciandocela dietro e andando avanti per la nostra strada”.
Prossimi big match
“Abbiamo lavorato bene durante la sosta. Sarà un calendario ricco di impegni, ma noi penseremo partita per partita per recuperare gli sforzi e prepararci al meglio per la gara seguente”.
Le sue parole a Sport Mediaset: il match con la Roma
“Più che chiederci cosa sia successo abbiamo cercato subito di analizzarla già il giorno dopo, abbiamo fatto con il mister una seduta video in cui siamo andati a vedere quali potevano essere i particolari da migliorare perché tutto sommato è stata una partita dominata, giocata molto bene, in cui magari c’è stata qualche disattenzione, qualche piccolo errore che ci ha punito e non ci ha fatto gioire come poteva essere giusto per quel che si è visto in campo”.