Il Corriere dello Sport nell’analizzare la sfida di ieri sera tra Milan e Roma a San Siro si è soffermato sull’arbitraggio di Massa. Ecco li giudizio
Il Corriere dello Sport nell’analizzare la sfida di ieri sera tra Milan e Roma a San Siro si è soffermato sull’arbitraggio di Massa. Ecco li giudizio: “Non sufficiente la direzione (scolastica, ma da scuola primaria) di Massa. Se un internazionale ha bisogno di 10 gialli (più due agli staff tecnici) e non commina la seconda ammonizione a Bennacer su Pellegrini (a gioco fermo si possono prendere provvedimenti disciplinari, non quelli tecnici), significa che siamo sotto la media. Non solo, ma sbaglia spesso l’equazione fallo=giallo. Per esempio, Ibañez (che non fa nulla) su Theo Hernandez (che simula) è stato sanzionato e salterà la prossima partita. Male”.
Su Bennacer
“Rischia Bennacer due volte: entra con il piede a martello (ma la gamba è morbida, non affonda) su Abraham sopra il malleolo. Ferma Pellegrini che ripartiva (sì, a gioco fermo, ma gli toglie lo scarpino e il fischio arriva con il pallone già verso il giallorosso). Lo capisce Pioli, che lo toglie subito”.