Rinnovo Leao (con clausola), c’è il sì: l’ultimo nodo riguarda le “commissioni”

L’ottima prestazione offerta contro la Salernitana ha rimesso in primo piano, qualora ce ne fosse stato ulteriore bisogno, la trattativa intavolata dal Milan per il rinnovo di Rafael Leao

L’ottima prestazione offerta contro la Salernitana ha rimesso in primo piano, qualora ce ne fosse stato ulteriore bisogno, la trattativa intavolata dal Milan per il rinnovo di Rafael Leao.

Secondo quanto riportato dalla redazione di Tuttomercatoweb, la prossima potrebbe essere la settimana decisiva visto anche l’incontro in programma tra l’avvocato del calciatore portoghese (Ted Dimvula) e la dirigenza rossonera che metterà sul tavolo un’offerta da 7 milioni di euro l’anno per Rafael Leao.

chiave per conoscere il futuro di Rafael Leao. Perché se è vero che il Milan è sempre più fiducioso per quanto riguarda il rinnovo – fissato a 7 milioni all’anno ma senza un aiuto economico per risolvere la questione Sporting – dall’altro lato ci sono ancora da dirimere alcuni nodi con l’avvocato Ted Dimvula che ne detiene la procura da giugno scorso. Leao freme perché ha bisogno di un aumento contrattuale, dopo che un anno fa l’accordo sembrava già in cantiere.

Rinnovo con clausola

L’idea che sta prendendo piede in queste ora a Casa Milan, su spinta del procuratore Jorge Mendes, sarebbe quella di inserire nel nuovo contratto che verrà firmato da Leao una clausola rescissoria da 120 milioni di euro, una sorta di “via d’uscita” ben pagata che metta il Milan in condizione di poter avere liquidità utile per prendere un sostituto in caso di partenza del calciatore portoghese. La situazione tra le parti (Milan ed entourage) ora appare molto più serena, ma resta solo da sciogliere il nodo delle commissioni che la società di via Aldo Rossi dovrà dividere tra l’agente Jorge Mendes e il legale Ted Dimvula.

 

Seguici