Nuovo stadio, il Sindaco di Sesto apre le porte a Milan e Inter

The logo of AC Milan is pictured along the touchline prior to the Italian Serie A football match AC Milan vs Sassuolo on April 21, 2021 at the San Siro stadium in Milan. - The two Milan giants and Atletico Madrid followed all six English Premier League clubs in pulling out of the European Super League on April 21, 2021, dealing a fatal blow to the project. (Photo by Miguel MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

In un’intervista rilasciata al quotidiano Libero, il Sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano ha parlato della possibilità per Milan e Inter di costruire il nuovo stadio nell’area metropolitana da lui presidiata

In un’intervista rilasciata al quotidiano Libero, il Sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano ha parlato della possibilità per Milan e Inter di costruire il nuovo stadio nell’area metropolitana da lui presidiata. Le sue dichiarazioni:

“Le porte non sono aperte, sono spalancate. Spostare lo stadio a Sesto è l’unica soluzione possibile sia per i club coinvolti che per uno solo, al limite. Abbiamo un’area dismessa (le ex aree Falk, ndr) che è la più grande d’Europa  e parliamo di uno spazio di un milione e 500mila metri quadrati. È già bonificata e con minime varianti al progetto potremmo partire in tempi rapidi. Tra l’altro è un’area privata, quindi non ci sono i vincoli che potrebbero esserci a Milano. Anche nell’ottica della città metropolitana che sarebbe il caso di ricordare che Milano non finisce con il solo territorio cittadino. Sesto è collegato da tre fermate della metropolitana, dalla tangenziale, dai mezzi, dalla ferrovia. In dieci minuti sei in Duomo. La rete dei servizi c’è, è capillare. Sarebbe un’ottima idea, noi siamo pronti”.

Seguici