Sacchi: “Al Milan di questa prima parte di stagione do 7”

Arrigo Sacchi direttamente alla Gazzetta dello Sport espone le sue pagelle con voto e spiegazione, tra queste quella del Milan di Pioli

Arrigo Sacchi direttamente alla Gazzetta dello Sport espone le sue pagelle con voto (7) e spiegazione, in particolare quella del Milan di Pioli:

Il Milan non ha ottenuto buoni risultati nelle amichevoli, ma il gruppo sa che cosa fare per lanciare l’inseguimento. Giroud e Theo Hernandez sono vice campioni del mondo, trasmetteranno positività ed esperienza. Il Mondiale non ha lasciato strascichi preoccupanti per i rossoneri. La cosa fondamentale è che il gruppo di Stefano Pioli torni a essere squadra: il Milan dev’essere compatto per poter gestire il possesso-palla, per fare bene l’azione di pressing, per favorire la collaborazione e la sinergia tra i reparti e, infine, per arrivare all’interiorizzazione del gioco che dev’essere il vero obiettivo. Manca il centravanti? Non è un problema grave, si risolve: l’importante è che non manchi la squadra. De Ketelaere lo aspetto con fiducia: adesso deve entrare nel gioco, nei meccanismi. Ad ogni modo do alla squadra rossonera un 7 pieno“.

Seguici