Shevchenko: “Derby? Si sentiva la tensione in città, era qualcosa…”

MANCHESTER, ENGLAND - MAY 28: Andriy Shevchenko of Milan celebrates scoring the winning goal during the UEFA Champions League Final match between Juventus FC and AC Milan at Old Trafford in Manchester, England.on May 28, 2003 (Photo by Alex Livesey/Getty Images)

Andriy Shevchenko, a lui il record per il maggior numero di gol segnati nel Derby di Milano, 14, ha parlato a Milan TV a proposito delle grandi sfide contro l’Inter che l’hanno visto protagonista. Queste le sue dichiarazioni nel format “On the Pitch”

Andriy Shevchenko, a lui il record per il maggior numero di gol segnati nel Derby di Milano, 14, ha parlato a Milan TV a proposito delle grandi sfide contro l’Inter che l’hanno visto protagonista. Queste le sue dichiarazioni nel format “On the Pitch”:

È una preparazione speciale, i tifosi preparavano sempre coreografie bellissime. È un qualcosa di diverso dalle partite normali. Ci sono state sfide in campionato e in Champions League, c’era un’atmosfera bellissima soprattutto la settimana prima: in città si sentiva la tensione, la gente iniziava a prepararsi. Prima della partita senti un sentimento diverso da giocatore, sappiamo come i tifosi ci tengano a queste partite. Contro l’Inter approcciavo la partita in modo diverso, ci tenevo tanto, c’era qualcosa dentro di me che mi rendeva molto più concentrato. Quello che sarebbe successo dopo non mi interessava“.

Seguici