Qatar, che figuraccia: l’eliminazione è un record negativo dei Mondiali

DOHA, QATAR - NOVEMBER 25: Ismaïla Sarr of Qatar is challenged by Assim Madibo of Senegal during the FIFA World Cup Qatar 2022 Group A match between Qatar and Senegal at Al Thumama Stadium on November 25, 2022 in Doha, Qatar. (Photo by Stuart Franklin/Getty Images)

Il Qatar, dopo aver investito più di 200 miliardi per organizzare i Mondiali, ottiene anche un clamoroso record negativo. Dieci anni di investimenti nel settore giovanile non portano risultati

Il Qatar, dopo aver investito più di 200 miliardi per organizzare i Mondiali, ottiene anche un clamoroso record negativo. Come noto, la Federazione qatariota negli ultimi dieci anni ha gestito la Nazionale praticamente come un club, organizzando ritiri, tornei e amichevoli internazionali, oltre che strutturare un sistema di settori giovanile che nel giro di una decade doveva dare i primi risultati.

Invece, dopo sole due giornate del girone la Nazionale è già eliminata dal Mondiale di casa, senza aver mostrato un progresso a livello di calcio professionistico. Il Qatar così raggiunge il record negativo del Sudafrica, venendo eliminato da padrone di casa dopo soli 180 minuti.

Seguici