Dida

Dida: “Vi dico la mia parata più bella. Maignan? Ecco su cosa può migliorare ancora”

L’ex storico portiere rossonero Nelson Dida ha parlato del suo passato da giocatore del Milan e dell’esperienza da preparatore dei portieri

L’ex storico portiere rossonero Nelson Dida ha parlato del suo passato da giocatore del Milan e dell’esperienza da preparatore dei portieri. Le sue dichiarazioni sui canali ufficiali del Milan a margine della Milano Games Week:

Sul miglior attaccante affrontato – “Ce ne sono tanti, come Vieri, Ibra, sono giocatori che possono risolvere una partita”.

Sulle difficoltà incontrate – “Difficile dire che fossi in difficoltà, sono sempre stato concentrato. Se succedeva, ragionavo in maniera positiva per aiutare la squadra. Io volevo essere sempre al 100%”

Sul ruolo del portiere – “Per fare questa professione dobbiamo avere tanto coraggio, quindi la nostra pazzia è di affrontate l’uomo e buttarsi. Ma è una cosa che mi piace fare”

Sul Milan – “Ho avuto una bellissima storia nel Milan, ho vinto due Champions, un campionato. Ho fatto tanto e sono soddisfatto”.

Su Maignan – “Mike è un amico ed è venuto al Milan con l’idea di vincere, e ha vinto subito. Faceva di tutto per migliorarsi in allenamenti, ed è cresciuto veramente tanto”

Sugli amici al Milan – “Serginho era mio amico, lui abita qua a Milano quindi siamo sempre assieme. Abbiamo questa amicizia da quasi 20 anni”

Sulla parata più bella – “Con l’Ajax, me la ricordo tanto, mi sono anche fatto male. Ho fatto il massimo che potevo e mi sono strappato un muscolo della schiena”.

Sui margini di miglioramento di Maignan – “Può crescere tanto e su tutto.. Non aveva fatto tanto in senso di preparazione, ma il Milan ha tutto può far crescere questi ragazzi”.

Seguici