Van Basten: “Con Capello eravamo un grande gruppo, Goteborg speciale”

ENSCHEDE, NETHERLANDS - AUGUST 06: Marco van Basten looks on during the Final of the UEFA Women's Euro 2017 between Netherlands v Denmark at FC Twente Stadium on August 6, 2017 in Enschede, Netherlands. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Marco Van Basten è stati intervistato da Carlo Pelegatti su YouTube. Ecco le parole dell’ex attaccante del Milan

Marco Van Basten è stati intervistato da Carlo Pelegatti su YouTube. Ecco le parole dell’ex attaccante del Milan:

“In quel periodo con Capello eravamo un grande gruppo. Con Sacchi sono stati anni importanti a livello tattico, mentre con Capello eravamo un po’ più liberi. Capello ha lavorato di più sulla mentalità dei giocatori, anche perchè tatticamente eravamo già a posto. Quello era il Milan più forte. Avevamo una difesa piena di stelle, a centrocampo c’erano altre stelle e così anche in attacco. Avevamo i giocatori più forti al mondo in tutti i reparti”.

Sui 4 gol al Goteborg: “E’ stata una serata particolare, di grande gioia e orgoglio. In quel periodo avevamo una grande squadra. In quella partita Massaro giocò terzino perchè non c’era Maldini, vuol dire che tutti i giocatori sapevano cosa fare indipendentemente dal ruolo. Giocavo in coppia con Papin quella sera, lui non ha segnato, io ne ho fatti 4. La cosa più importante era la vittoria del Milan. Quella sera mi avevano anche annullato un gol”.

Sul gol in rovesciata: “Il cross di Eranio era un po’ arretrato e quindi ho dovuto per forza colpire la palla in rovesciata. E’ andata bene”.

Seguici