Leao

Leao on fire: il suo gol e velocità diventano Mondiali

La velocità di Leao diventa… Mondiale. Stavolta non ha fatto la differenza in una di quelle imprendibili progressioni palla al piede, molto note e benefiche ai rossoneri, ma per realizzare un gol…

La velocità di Leao diventa… Mondiale. Stavolta non ha fatto la differenza in una di quelle imprendibili progressioni palla al piede, molto note e benefiche ai rossoneri, ma per realizzare un gol. Ingresso in campo al 77′, timbro all’80’. La prima rete con la Nazionale maggiore del Portogallo – alla dodicesima presenza in tutte le competizioni – è arrivata pochi secondi dopo aver esordito nel primo Mondiale in carriera.

Un gol da record: al Mondiale, Leão è il più giovane (23 anni e 14 giorni) ad aver segnato al debutto con la maglia portoghese e anche il sostituto più veloce (2 minuti e 45 secondi) a segnare coi lusitani. Un piatto destro all’angolino, chirurgico, a rubare il tempo al portiere e firmare il provvisorio 3-1. Allo Stadium 974 in Qatar, poi, è terminata 3-2 contro il Ghana, vittoria che ha permesso agli uomini del CT Fernando Santos di salire subito in vetta al Gruppo H.

Seguici