Kosovare Asllani, attaccante del Milan femminile, ha fatto visita oggi al progetto “Made to play”, attivato da Laureus in collaborazione con Nike, ecco il racconto del pomeriggio con foto e video esclusivi
Laureus Sport for Good è un’organizzazione no profit internazionale, nata su ispirazione di Mandela, che promuove lo sport come strumento educativo, inclusivo, di parità e occasione di riscatto per tantissimi bambini e giovani nel mondo. È presente in Italia dal 2005 dove attiva e sostiene progetti che collegano nelle periferie delle più grandi città italiane tra cui Milano.
Oggi Kosovare Asllani , attaccante del Milan è stata in visita al progetto “Made to play” attivato da Laureus in collaborazione con Nike, che ha come obiettivo quello di far accedere allo sport circa 200 tra bambine e bambini con un focus specifico sul genere femminile, incentivando l’abbattimento di stereotipi e promuovendo una cultura di genere più inclusiva.
Questo avviene con reti di scuole e associazioni sportive dei diversi territori. Nello specifico oggi Kosovare è venuta a visitare l’attività svolta in partnership con l’Asd oratorio Santa Cecilia nel quartiere Gallaratese.
Ecco le immagini esclusive di SempreMilan.it (dal nostro inviato Luca Maninetti)
🤗 Kosovare #Asllani, attaccante del #MilanFemminile, ha fatto visita oggi al progetto "Made to Play", attivato da Laureus in collaborazione con Nike, che ha come obiettivo quello di far accedere allo sport circa 200 bambine/i, incentivando l’abbattimento di stereotipi pic.twitter.com/yFaD7KZ9Ek
— Luca Maninetti (@LucaManinetti) November 24, 2022