Bernd Reichart, Ceo della Superleague, oggi si è incontrato con la UEFA per discutere del nuovo progetto calcistico. Le parole del dirigente che sfida la federazione europea
Bernd Reichart, Ceo della Superleague, oggi si è incontrato con la UEFA per discutere del nuovo progetto calcistico. Le parole del dirigente che sfida la federazione europea:
“E’ stato positivo incontrare la UEFA, siamo contenti che abbiano accettato il nostro invito a uno scambio aperto. E’ un segnale per club e tifosi in Europa che c’è bisogno di una discussione e questo è importante anche laddove sembra difficile. Continuerà il mio impegno con club e proprietà nei prossimi mesi.
I lavori portati avanti in questo periodo raccontano che c’è necessità di cambiamento e di idee concrete. Dal meeting veniamo via con l’impressione che lo status quo sia soddisfacente per la UEFA, posizione confermata da quello che è l’operator dominante per le competizioni di calcio sin dal 1955.
Una struttura di monopolio che adesso è soggetta a revisione da parte della Corte di Giustizia della UEFA e ci si attende una decisione per la primavera del 2023”.