Premio Golden Boy 2022: Paolo Maldini miglior dirigente sportivo

By Luca Maninetti -

Paolo Maldini è stato premiato come miglior dirigente sportivo nell’evento Golden Boy organizzato da Tuttosport. Ecco le sue parole

Paolo Maldini è stato premiato come miglior dirigente sportivo nell’evento Golden Boy organizzato da Tuttosport. Ecco le sue parole:

Sul gol del figlio Daniel contro il Milan: “Era una cosa scritta. Era scritto perché era scritto. La mia idea era di vincere magari più facilmente, non all’ultimo minuto… Ho seguito il consiglio di Galliani prima di Milan-Monza: non muovermi per una settimana. per non muovermi durante la partita non avendo emozioni; io ho fatto lo stesso esercizio. Dentro da papà non potevo che essere strafelice“.

Sulla crescita dei giovani al Milan: “È stato importante. Ho avuto un inizio di carriera folgorante; sembra che non abbia mai avuto alti e bassi, non abbia mai avuto dubbi, ma invece era molto giovane, c’era tanta pressione, non ero pronto e strutturato. Ricordo benissimo chi mi seguiva e le parole che mi venivano dette nei momenti difficili; ora ce ne dimentichiamo di farlo: diamo a questi ragazzi tante responsabilità. Dobbiamo supportarli di più: il lavoro che facciamo con Ricky e prima con Boban va proprio in questa direzione avendo una squadra molto giovane“.

Seguici