Sala chiarisce cosa dovranno fare Milan e Inter per il nuovo stadio di Milano

By Marco Rizzo -

Giuseppe Sala ha chiarito alcuni aspetti importanti della costruzione del nuovo stadio di Milano. Il sindaco meneghino, che più volte si era opposto a Milan e Inter, ha fatto il punto della situazione

Giuseppe Sala ha chiarito alcuni aspetti importanti della costruzione del nuovo stadio di Milano. Il sindaco meneghino, che più volte si era opposto a Milan e Inter, ha fatto il punto della situazione ai microfoni di C&F:

“In Consiglio comunale, per decidere sullo stadio, penso che andremo fra un annetto. Adesso, purtroppo, questa storia dello stadio è talmente tribolata e il mio intendimento è fare un passo alla volta. Il prossimo sarà quello di ricevere, il 18 novembre, il risultato del dibattito pubblico. Da questo, noi dovremo formalmente rispondere o con l’accettazione delle osservazioni che sono state fatte, oppure respingerle argomentando. Dopodiché la giunta delibererà”.

Il primo cittadino di Milano poi ha parlato anche delle correnti politiche che potrebbero anche sorprendere: “A quel punto le squadre avranno il compito, da un lato di costruire il progetto esecutivo e dall’altro quello di spiegare meglio come San Siro verrebbe smantellato, a meno che si trovino altri interessi sulla strada. In un anno le opinioni cambiano. Ho l’impressione che su un tema del genere, quando si andrà in consiglio ci possa non essere la classica divisione tra centrosinistra e centrodestra. Però questa è la mia impressione ad oggi, tra un anno chissà come saranno le cose”.

Seguici