Vittoria che vale oro, per la precisione 9 milioni di euro, quella ottenuta questa sera dal Milan e che garantisce ai rossoneri il passaggio agli ottavi di finale
Vittoria che vale oro, per la precisione 9 milioni di euro, quella ottenuta questa sera dal Milan e che garantisce ai rossoneri il passaggio agli ottavi di finale. Pioli decide di osare schierando la formazione più offensiva possibile, ad esclusione di Krunic preferito a De Ketelaere, e il campo gli dà ragione.
Un Giroud versione mondiale quello visto questa sera a San Siro, per lui due gol e un assist, insieme ad un Leao ritrovato che semina il panico tra le maglie della difesa austriaca. Ad esclusione del francese però gli applausi del Meazza vanno tutti a Bannecer artefice di una prestazione superba arricchita da un senso di sicurezza che ha permeato anche il resto del gruppo in una notte delicata e potenzialmente dai nervi tesi.
Un Milan ritrovato dopo le brutte figure contro Chelsea e Torino che ora ha solo da aspettare il sorteggio (7 novembre) che sancirà il prossimo avversario degli ottavi: Porto, Tottenham, Bayern, Real, Benfica, City le possibili rivali europee.

