Home » Sono stati 9 anni lunghissimi. Bentornato Milan europeo

Sono stati 9 anni lunghissimi. Bentornato Milan europeo

AC Milan's French forward Olivier Giroud (C) celebrates with AC Milan's French defender Theo Hernandez (L) and AC Milan's British defender Fikayo Tomori after scoring his side's third goal during the UEFA Champions League Group E football match between AC Milan and RB Salzburg on November 2, 2022 at the San Siro stadium in Milan. (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Vittoria che vale oro, per la precisione 9 milioni di euro, quella ottenuta questa sera dal Milan e che garantisce ai rossoneri il passaggio agli ottavi di finale

Vittoria che vale oro, per la precisione 9 milioni di euro, quella ottenuta questa sera dal Milan e che garantisce ai rossoneri il passaggio agli ottavi di finale. Pioli decide di osare schierando la formazione più offensiva possibile, ad esclusione di Krunic preferito a De Ketelaere, e il campo gli dà ragione. 

Un Giroud versione mondiale quello visto questa sera a San Siro, per lui due gol e un assist, insieme ad un Leao ritrovato che semina il panico tra le maglie della difesa austriaca. Ad esclusione del francese però gli applausi del Meazza vanno tutti a Bannecer artefice di una prestazione superba arricchita da un senso di sicurezza che ha permeato anche il resto del gruppo in una notte delicata e potenzialmente dai nervi tesi.

Un Milan ritrovato dopo le brutte figure contro Chelsea e Torino che ora ha solo da aspettare il sorteggio (7 novembre) che sancirà il prossimo avversario degli ottavi: Porto, Tottenham, Bayern, Real, Benfica, City le possibili rivali europee. 

Seguici