Pagelle Chelsea Milan 3-0: Touré e Krunic impresentabili, involuzione Tomori

By Marco Rizzo -

Pagelle Chelsea Milan, i voti della nostra redazione ai rossoneri nella sfida di Champions League contro il Chelsea. Insufficienze pesanti per Touré, Krunic e Dest

Pagelle di Chelsea Milan:

Tatarusanu 5 – Non dà la sensazione di essere sicuro tra i pali. Come in occasione della rete di James sul suo palo o quando lascia passare cross lenti senza uscire.

Dest 5 – La fase difensiva non è il suo forte, peccato che di mestiere faccia il difensore. Ci si aspetta molto di più anche in fase offensiva.

Kalulu 6 – L’unico a salvarsi in difesa. Da segnalare un grande intervento in recupero su Sterling nella prima frazione.

Tomori 5 – Accusa il ritorno a Stamford Bridge e commette due errori che fanno male al Milan.

Ballo-Touré 4 – Torna il giocatore che abbiamo sempre conosciuto, Empoli a parte. Scoordinato e fuori posizione, lascia che James domini la corsia.

Bennacer 5 – Perde qualche pallone pericoloso, poi prova ad abbassarsi per impostare il gioco con scarsi risultati. Qualche colpa sulla marcatura su Thiago Silva (71′ Pobega 6 – Ci mette un po’ di grinta anche nei minuti finali)

Tonali 5.5 – Nelle imbucate centrali del Chelsea spesso si fa trovare impreparato. Per il resto, solita partita di combattimento a centrocampo.

Krunic 4 – Non ne indovina una. Forse da oggi si sentirà meno sottovalutato, per citare le sue recenti dichiarazioni (65′ Gabbia 6 – Utile e mette un po’ di ordine con il passaggio a tre)

De Ketelaere 5 – Si impegna a giocare di sponda perdendo però molti contrasti. Pesante l’errore a porta spalancata che poteva cambiare il corso della partita (65′ Rebic 5 – Non pervenuto dopo l’ingresso in campo)

Leao 6 – La sua iniziativa a fine primo tempo è la cosa migliore che il Milan abbia prodotto. Si intestardisce quando vede che la squadra non gira e cade nella trappola del Chelsea (71′ Diaz 5 – Ha il merito di far rifiatare Leao per una ventina di minuti)

Giroud 5.5 – Rimedia un giallo evitabile. Servito poco e male (71′ Origi 5.5 – Pochi palloni toccati, a parte un colpo di testa debole nel recupero).

Pioli 5 – L’insufficienza è per la figuraccia del Milan contro un Chelsea non irresistibile. È però palese che le alternative ai titolari non sono all’altezza e questa è una colpa della società.

Seguici