Bergamaschi: “100 presenze? Ringrazio il Milan femminile che ha sempre creduto in me”

By Luca Maninetti -

Valentina Bergamaschi ha rilasciato una lunga dichiarazione ai microfoni di Milan TV, post Milan femminile Sampdoria, ecco le sue parole

Valentina Bergamaschi ha rilasciato una lunga dichiarazione ai microfoni di Milan TV, post Milan femminile Sampdoria, ecco le sue parole:

Sul match contro la Samp: “Sono innanzitutto contenta di aver vinto contro la Sampdoria, una gara difficile e per nulla scontata. Le blucerchiate sono partite molto bene in campionato con 9 punti in classifica. Ora le abbiamo agganciate. Abbiamo sprecato un po’ di occasioni nel primo tempo, poi siamo state comunque brave nel secondo tempo a portarci in vantaggio perché abbiamo preso un gol nella prima frazione con un atteggiamento nostro sottotono che ci ha tagliato inizialmente le gambe. Siamo state più ciniche nella ripresa, conquistando tre punti molto importanti per la classifica. Ora ci sarà la sosta delle Nazionali, ma poi testa al derby“.

Sulle 100 presenze: “Sono orgogliosissima di aver collezionato 100 presenze con questa maglia che onoro ogni giorno sempre di più. Ringrazio il club rossonero che ha sempre creduto in me. Prima di arrivare in rossonero mi si ruppe il crociato in Nazionale ma la società ebbe la volontà comunque di puntare su di me”.

Sull’inizio del campionato: “Abbiamo perso i primi sei punti nelle prime due sfide di campionato. Eravamo un po’ sottotono e dunque nello spogliatoio ci siamo confrontate e ci siamo dette che quelle non eravamo noi e che era tempo di rimboccarci le maniche. Nelle ultime 3 partite penso si è visto qualcos’altro. Ora pensiamo gara dopo gara perché è un campionato molto tosto, equilibrato e corto. Vediamo alla fine chi raggiungerà la vetta“.

Seguici