Rafael Leao in panchina con la Nazionale, in Portogallo è polemica

By Marco Rizzo -

Rafael Leao è rimasto stranamente in panchina nella gara tra la Spagna e il Portogallo. L’attaccante è entrato a pochi minuti dal termine al posto di Diogo Jota, senza riuscire a risultare decisivo nella sfida determinata da una rete di Morata

Rafael Leao è rimasto stranamente in panchina nella gara tra la Spagna e il Portogallo. L’attaccante è entrato a pochi minuti dal termine al posto di Diogo Jota, senza riuscire a risultare decisivo nella sfida determinata da una rete di Morata.

In Portogallo molti hanno criticato il ct per questa decisione, anche per Leao era risultato importantissimo nella gara da titolare contro la Repubblica Ceca: anche soltanto un pareggio con la Roja avrebbe permesso l’accesso dei lusitani alla Final Four di Nations League. Sui media iberici molti si interrogano se si sia trattata di una scelta tecnica oppure di un accordo con il Milan. In realtà sembra ovvio che Fernando Santos abbia deciso, come tanti altri ct, di applicare il normale turn over in concomitanza di così tanti impegni ravvicinati.

Seguici