Milan femminile: ecco Dubcova, Asllani dipende calcio, con la Samp è scontro diretto

By Luca Maninetti -

Il Milan femminile è uscito vittorioso da Parma con una ritrovata Kamila Dubcova, sempre più on fire nei meccanismi di mister Ganz. Asllani pennella calcio e le rossonere conquistano una grande vittoria di squadra. Ora lo scoglio Samp, visto come un vero e proprio scontro diretto

Una vittoria solida, lucida e importante quella di Parma, il Milan femminile liquida la formazione di Ulderici con un secco 4-0, dopo una prestazione di squadra decisamente di alta classe, ottendo il primo clean sheet stagionale. Chiaro… il team parmense non è certamente ai livelli di Roma e Fiorentina ma ha costruito una squadra per rimanere nella massima serie.

Tre punti di gruppo, sottolineati da Laura Giuliani, è tornato il Milan che abbiamo conosciuto nella seconda parte della scorsa annata. On fire il centrocampo con Adami e Dubcova in grande spolvero, soprattutto quest’ultima finalmente ritrovata e in grande crescita, suo il gol del poker definitivo rossonero.

L’ex Sassuolo si è dimostrata più serena, più a suo agio, con diversi cambi di gioco fraseggi di prima e cambi di direzione, insomma tutto ciò che non abbiamo potuto ammirare nelle prime giornate di campionato. Da risaltare anche il primo assist in rossonero per Asllani che dipinge un arcobaleno per il momentaneo 2-0 milanista. Ganz nella ripresa inserisce anche la sorella Michaela, che dopo pochi minuti colpisce una traversa.

Sul velluto le corsie con Bergamaschi da una parte e Thrige Andersen dall’altra, entrambe leste e ciniche ad anticipare la retroguardia avversaria. La prima è rapida dopo la traversa di Adami a sbucare sul secondo palo e trafiggere Capelletti mentre la danese approfitta della difesa addormentata parmense dopo il rigore neutralizzato dall’ex Empoli su Thomas.

Ecco appunto la francese, forse unica nota negativa (penalty fallito a parte), è apparsa un po’ troppo nervosa con se stessa, sono diversi gli errori negli ultimi 20 metri, passaggi e fraseggi tra le linee con poca sufficienza. L’ex Roma vuole ritrovare il gol, che insegue dallo scorso 7 maggio nel derby contro l’Inter.

Ecco così la prima occasione: la sfida alla Sampdoria di Cincotta, visto come un vero e proprio scontro diretto perché le blucerchiate si trovano a 9 punti, dunque tre lunghezze sopra le rossonere. Il Diavolo non può commettere passi falsi per scalare nella parte sinistra della graduatoria. Occorre affrontare questa sfida al massimo delle potenzialità, senza commettere sbavature e ingenuità per conquistare la terza vittoria consecutiva prima della sosta.

Seguici