La convincente vittoria di Parma porta con sé molto più di tre semplici punti in classifica per il Milan femminile di Ganz…
La convincente vittoria di Parma porta con sé molto più di tre semplici punti in classifica per le rossonere di Mister Ganz. Al Tardini è arrivato anche il primo clean sheet stagionale. Dopo i progressi mostrati contro il Sassuolo al PUMA House of Football, ecco un’altra prova di una ritrovata stabilità difensiva, dalla quale non può che trarne vantaggio l’intera squadra.
“Se dietro dai sicurezza poi anche davanti si riesce ad essere più leggeri e spensierati”, queste le parole di Laura Fusetti alla vigilia dell’ultima sfida. E così è stato. La costante attenzione della retroguardia rossonera ha permesso alle nostre attaccanti – ma non solo – di creare numerose occasioni per far male al Parma. Dal gol di Bergamaschi al sigillo di Kamila Dubcova, anche due difensori come Thrige Andersen (in gol) e Soffia si sono proposte in avanti con continuità.
La porta rossonera ha ormai una certezza. In questi primi quattro turni di campionato infatti, Laura Giuliani si è spesso resa protagonista. Contro Fiorentina e Roma ha tenuto in vita le compagne, contro Sassuolo e Parma ha blindato la vittoria. Da parate decisive a interventi salva-risultato, Laura è riuscito a ridare compattezza alla difesa rossonera, che sa di avere alle spalle un estremo difensore di totale affidamento.
Anche nel corso della trasferta di Parma, dove sono state poche le occasioni concesse alle avversarie, Laura si è sempre dimostrata attenta e reattiva – in particolare con un triplo intervento nel quarto d’ora finale – portando a casa un meritato clean sheet che conferisce coraggio e fiducia per il prosieguo della stagione.

