Maldini fa un giusto confronto tra il Milan e i club di Premier League

By Marco Rizzo -

Paolo Maldini al Festival dello Sport di Trento si è lasciato andare a diverse riflessioni sul Milan. Alle domande dei giornalisti che gli chiedevano promesse sul futuro del club, il dirigente ha risposto chiaramente

Paolo Maldini al Festival dello Sport di Trento si è lasciato andare a diverse riflessioni sul Milan. Alle domande dei giornalisti che gli chiedevano promesse sul futuro del club, il dirigente ha risposto chiaramente:

“Non c’è nessuna promessa, la promessa te la posso fare io: quella di non andare oltre i propri limiti economici. Tutto questo passa attraverso una ristrutturazione di tutto il calcio italiano in generale, la differenza con il calcio inglese è quasi insostenibile: la differenza di budget ci mette in difficoltà. Noi abbiamo altre armi, come storia e più idee. Il limite sicuro dei prossimi anni è quello dei ricavi/investimenti, non andremo oltre le nostre possibilità”.

Poi Maldini ha sottolineato un fattore che sarà determinante per il mercato del Milan e per gli altri club di Serie A che però in Champions League sono un gradino indietro:

“La voglia, determinazione e le ambizioni ci sono. Io voglio una squadra ambiziosa, siamo il Milan e la storia parla per noi. Non è un discorso da fare solo per il Milan ma per tutta la Serie A, i nostri diritti TV valgono troppo poco per quello che siamo”.

Seguici