Il portiere rossonero Mike Maignan ha rimediato una lesione al polpaccio. Ecco quante partite salterà e come lo sostituirà mister Pioli
Dalla sosta delle Nazionali è arrivata una pessima notizia. In occasione di Francia-Austria, il portiere rossonero Mike Maignan ha rimediato una lesione al gemello mediale del polpaccio sinistro che lo terrà fuori per un mesetto. Si tratta del secondo infortunio con la maglia del Milan per Magic Mike, a quasi un anno esatto di distanza dal primo. Il portiere rossonero salterà praticamente tutte le partite del mese di ottobre, e dunque Empoli-Milan (1 ottobre), Chelsea-Milan (5 ottobre), Milan-Juventus (8 ottobre), Milan-Chelsea (11 ottobre), Hellas Verona-Milan (16 ottobre). L’obiettivo sarà quello di rientrare per Milan-Monza (22 ottobre) o Dinamo Zagabria-Milan (25 ottobre).
Per quanto riguarda il sostituto, in Serie A Pioli si affiderà completamente a Tatarusanu, che già lo scorso anno ha dimostrato di essere all’altezza dell’incarico (ricordiamo tutti il rigore parato a Lautaro nel derby). In Champions League però il portiere rumeno non è inserito in lista UEFA. A venire incontro ai rossoneri c’è una regola, che permette la sostituzione in corsa del portiere in caso di lungo infortunio, con la possibilità poi di reinserire Maignan per la Dinamo Zagabria.

