Dest, tanti dettagli da limare: ma Pioli confida nel precedente con Dalot

COLUMBUS, OHIO - OCTOBER 13: Sergiño Dest #2 of the United States reacts as he is substituted out of the game during the second half of a 2022 World Cup Qualifying match against Costa Rica at Lower.com Field on October 13, 2021 in Columbus, Ohio. (Photo by Emilee Chinn/Getty Images)

Sergino Dest non è entrato bene in campo contro il Napoli. La fase difensiva (ma si sapeva) non è il punto forte del ragazzo, aspetto sui si dovrà lavorare molto. Pioli ha però già lavorato con Diogo Dalot, giocatore molto simile all’americano per caratteristiche fisiche

Sergino Dest non è entrato bene in campo contro il Napoli. Il rigore procurato che ha spianato la strada agli azzurri è il frutto di un’ingenuità, a cui sono seguiti diversi errori di passaggio e stop. La fase difensiva (ma si sapeva) non è il punto forte del ragazzo, aspetto sui si dovrà lavorare molto.

Pioli è fiducioso, anche perché l’americano può essere sfruttato eventualmente in fase offensiva quando Florenzi tornerà a disposizione. Fin a quel momento ci dovrà essere alternanza fra il giocatore del Barcellona e il capitano Calabria. I numerosi impegni obbligano alla rotazione e Dest non ha molto tempo per adattarsi al calcio italiano. Incombono già le sfide contro Chelsea e Juventus che potrebbero decidere una fetta di stagione.

Pioli ha però già lavorato con Diogo Dalot, giocatore molto simile all’americano per caratteristiche fisiche. Entrambi provenivano in prestito da una grande squadra europeo dopo aver fallito l’inserimento, entrambi sono terzini poco propensi a difendere ma in grado di spingere su entrambe le fasce (con preferenza a sinistra). Insomma, quell’esperimento con il portoghese aveva portato anche dei risultati positivi soprattutto nelle competizioni europee e potrebbe ripetersi con Dest con molto lavoro.

Seguici