Contro il Napoli i rossoneri dovranno cercare delle armi tattiche nuove. Negli ultimi tempi il gioco si affidava spesso sulle iniziative di Rafael Leao e Theo Hernandez sulla sinistra o alle giocate di Giroud. Domenica purtroppo il portoghese non ci sarà e verrà meno quello sviluppo offensivo
Contro il Napoli i rossoneri dovranno cercare delle armi tattiche nuove. Negli ultimi tempi il gioco si affidava spesso sulle iniziative di Rafael Leao e Theo Hernandez sulla sinistra o alle giocate di Giroud. Domenica purtroppo il portoghese non ci sarà e verrà meno quello sviluppo offensivo.
Stefano Pioli però sta studiando nuove soluzioni, a partire dagli inserimenti dei centrocampisti come già osservato in alcuni frangenti nella scorsa stagione (vedi Verona). Per sorprendere Spalletti il Milan potrebbe sfruttare le sponde di Giroud e spingere più giocatori in aere di rigore. Il primo indiziato potrebbe essere Saelemaekers, autore in Champions League di un gol di testa dentro l’area di rigore. Ma anche Tonali ha caratteristiche di questo tipo e potrebbe ricevere più libertà offensiva.
Il jolly Krunic potrebbe addirittura essere la sorpresa tattica del Milan qualora Pioli provasse la difesa a tre.

