Home » RedBird sta studiando l’entrata in Borsa del Milan
Cardinale

RedBird sta studiando l’entrata in Borsa del Milan

RedBird di Gerry Cardinale potrebbe arrivare alla quotazione in Borsa a Wall Street delle attività nel calcio e nello sport possedute dalla società d’investimento

Il Sole 24 Ore ha lanciato un’indiscrezione riguardante la nuova proprietà del Milan. Secondo il quotidiano, RedBird starebbe studiando l’entrata in borsa per le controllate nel calcio e nello sport possedute dalla società d’investimento. Dopo aver definito il passaggio di proprietà e aver delineato la composizione del nuovo CdA, RedBird avrebbe in mente come progetto embrionale di quotare in borsa a Wall Street le attività sportive di cui si occupa il fondo di investimento: l’11% detenuto dal gruppo finanziario americano in Fenway Sports Group, proprietario del Liverpool, ma anche la partecipazione di controllo nel Tolosa e quella da poco acquisita nel Milan.

L’operazione, spiega il Sole 24 Ore, non dovrebbe avvenire nell’immediato, ma con essa RedBird punterebbe a costruire un portafoglio d’investimenti nello sport, con asset anche positivi in termini di flussi di cassa, in modo da poter guardare in futuro all’opportunità di bussare alla porta dei mercati pubblici.

Seguici