Il Milan ha battuto la Dinamo Zagabria nel match valido per la seconda giornata di Champions League. Ecco le statistiche del match
Il Milan ha battuto la Dinamo Zagabria nel match valido per la seconda giornata di Champions League. Ecco le statistiche del match:
1- All’età di 35 anni e 349 giorni, Olivier Giroud è diventato il secondo giocatore francese più anziano ad aver trovato il gol in Champions League, dopo Laurent Blanc con il Man United nel 2002 (36 anni e 338 giorni).
2- Alexis Saelemaekers è il primo giocatore del Milan a segnare nelle prime due giornate di una stagione di Champions League da Zlatan Ibrahimovic nel 2010/11. Il belga si è sbloccato dopo essere andato a secco nelle prime sei presenze nella massima competizione europea.
3- Tommaso Pobega è il primo marcatore italiano per il Milan in Champions League da Mario Balotelli nel novembre 2013 contro il Celtic. L’ultimo gol realizzato a San Siro da un giocatore italiano risaliva, invece, al settembre 2011: Antonio Cassano contro il Viktoria Plzen.
4- Olivier Giroud non segnava in un match casalingo di Champions League da novembre 2016 (Arsenal-PSG). Considerando tutte le competizioni, questa è solo la seconda volta che Giroud segna in due presenze di fila con il Milan, dopo lo scorso febbraio (due doppiette vs Inter e Lazio).
5- Il Milan ha vinto ciascuna delle cinque sfide contro la Dinamo Zagabria in competizioni europee, con un punteggio complessivo di 13-3.
6- Il Milan non vinceva una gara casalinga in Champions League dal 18 settembre 2013 (2-0 vs Celtic) – da allora, tre pareggi e tre sconfitte a San Siro nella competizione. Inoltre, i rossoneri non segnavano più di due gol in una singola partita nel torneo dalla gara di ritorno con gli scozzesi, vinta 3-0 sul campo del Celtic.

