Home » Leao squalificato, Rebic infortunato. Pioli pensa al cambio di modulo contro il Napoli
Rafael Leao

Leao squalificato, Rebic infortunato. Pioli pensa al cambio di modulo contro il Napoli

Per la sfida contro i partenopei, nelle cui fila non ci sarà Osimhen, Pioli dovrà fare a meno dello squalificato Leao (espulso contro la Sampdoria)

Il Milan tra poco meno di una settimana affronterà il Napoli in campionato, una sfida al vertice e per questo già di grande valore sia dal punto di vista della classifica che sotto quello motivazionale. Per la sfida contro i partenopei, nelle cui fila non ci sarà Osimhen, Pioli dovrà fare a meno dello squalificato Leao (espulso contro la Sampdoria).

Origi e il cambio di modulo

A ricoprire il ruolo di esterno sinistro potrebbe pertanto esserci una grossa novità: Rebic, ancora alle prese con un problema alla schiena, difficilmente sarà arruolabile per scendere in campo dal primo minuto e pertanto ad oggi il giocatore con maggiori probabilità di giocare con il Napoli sembra essere Divock Origi. L’attaccante belga, anche lui deve recuperare da un problema muscolare, è stato già testato sulla sinistra da Pioli che tuttavia valuta anche la possibilità di schierare il suo Milan con un 3-5-2 equilibrato che dia maggiore campo libero a Theo Hernandez rinforzando il reparto avanzato con due punte di peso come Origi e Giroud.

Saelemaekers a sinistra

Tra le ipotesi, secondo Tuttosport, ci sarebbe anche la possibilità per Stefano Pioli di adattare Alexis Saelemaekers come esterno sinistro nel tridente di trequartisti che sarà completato da De Ketelaere e Junior Messias alle spalle di Giroud. 

Seguici