Sampdoria-Milan: statistiche e numeri dopo il successo esterno contro i blucerchiati. Tutti i numeri della gara
Una vittoria sofferta e di carattere. Un Milan in 10 uomini ottiene il bottino pieno dalla trasferta di Genova contro la Sampdoria. Il gol in avvio di Messias e il rigore trasformato da Giroud nella ripresa valgono il 2-1 finale e regalano la vittoria ai rossoneri – in mezzo il pari blucerchiato di Đuričić. Queste le statistiche più rilevanti a margine di Sampdoria-Milan:
1- Il Milan ha vinto tre sfide consecutive contro la Sampdoria in Serie A per la prima volta dal settembre 2016.
2- Il Milan ha ottenuto quattro successi di fila in casa della Sampdoria in Serie A solamente per la seconda volta nella storia (dopo una serie di quattro negli anni ’60).
3- Stefano Pioli (652) è diventato l’ottavo allenatore nell’era dei tre punti a vittoria a raggiungere quota 650 punti conquistati in Serie A.
4- Il 50% dei gol segnati da Junior Messias con la maglia del Milan in Serie A è arrivato allo Stadio Ferraris di Genova (3/6): due contro il Genoa e uno contro la Sampdoria.
5- Quello di Junior Messias al 6′ minuto è il gol più veloce del Milan in Serie A dallo scorso 19 febbraio contro la Salernitana al 5′, sempre firmato dal brasiliano.
6- Olivier Giroud ha realizzato tutti i tre rigori calciati in Serie A – l’ultimo risaliva al 6 gennaio scorso contro la Roma.
Fonte: acmilan.com

