Pioli e Kjaer sanno che il Milan può giocare con la difesa a tre

By Dario Bombelli -

La difesa a tre sperimentata nel secondo tempo di ieri contro la Sampdoria è stato un esperimento riuscito. Pioli potrebbe pensare di riproporlo

L’espulsione di Leao a inizio ripresa del match di ieri contro la Sampdoria ha costretto il Milan a un cambio modulo. La difesa rossonera è passata a tre e la risposta dei giocatori sul campo è stata ottimale. Nonostante l’uomo in meno infatti, il Diavolo ha messo in campo una prestazione coraggiosa e di compattezza. A fine partita poi sia il tecnico rossonero Pioli che Kjaer hanno detto la loro su questa opzione tattica.

Le parole di Pioli a Milan Tv: “La difesa a tre ce l’ho in testa questa situazione qua da questa estate, abbiamo 5 difensori centrali tutti e 5 forti, Simon è un giocatore di grandissimo carisma. Mi sarebbe piaciuto provarla quest’estate, era nelle mie idee ma gli altri giocatori sono arrivati dopo e Simon non era subito al 100%. Non è un problema per i giocatori, c’è questa possibilità: dipende dalle partite e vedremo quando utilizzarla”

Le parole di Kjaer a Sky: “Abbiamo tanti giocatori che con quel sistema potrebbero fare bene. Forse Leao andrebbe un po’ in difficoltà, in questo momento con la sua qualità, anche se ogni tanto non torna tanto indietro, fa la differenza. So che il mister ci sta pensando, ma con le tante partite da giocare non è facile provare cose nuove. Toccherà al mister decidere”.

Seguici