Home » De Ketelaere come seconda punta potrebbe presto essere una soluzione
De Ketelaere

De Ketelaere come seconda punta potrebbe presto essere una soluzione

Charles De Ketelaere sta proseguendo il proprio inserimento negli schemi tattici del Milan. Stefano Pioli ha già sottolineato che il belga sta facendo tutto ciò che gli viene richiesto

Charles De Ketelaere sta proseguendo il proprio inserimento negli schemi tattici del Milan. Stefano Pioli ha già sottolineato che il belga sta facendo tutto ciò che gli viene richiesto, a parte magari un po’ più di concretezza in area avversaria.

A dire il vero contro la Samp il gol sarebbe anche arrivato, prima però dell’annullamento da parte dell’arbitro con l’ausilio del VAR. La carenza di attaccanti in questo momento della stagione, porta Pioli a inventarsi qualcosa di nuovo. Rebic è alle prese con fastidi alla schiena, Origi si è fermato nuovamente per problemi muscolari, Ibra non tornerà prima del 2023.

A Genova Pioli aveva già studiato una formazione a due punte con Rafael Leao in panchina. Non è difficile ipotizzare questo tipo di soluzione anche in futuro, magari già a partire dalla sfida contro il Napoli. Contro la Dinamo Zagabria Leao partirà titolare, per poi riposare nella prossima gara a San Siro contro Spalletti.

A quel punto Origi potrebbe affiancare Giroud, oppure Pioli potrebbe avanzare De Ketelaere nella posizione di seconda punta. Questo tipo di scelta non sarebbe poi così rivoluzionaria, perché manterrebbe lo stesso assetto tattico, lasciando scivolare però il belga dalla trequarti all’attacco.

Seguici