Home » Milan femminile: contro la Roma serve un approccio diverso
Milan femminile

Milan femminile: contro la Roma serve un approccio diverso

Il Milan femminile oggi affronterà la Roma nel match valido per la seconda giornata di Serie A. Le rossonere vogliono riscattare la pessima prestazione vista in particolar modo nel primo tempo contro la Fiorentina

Dopo la pesante sconfitta contro la Fiorentina al Vismara, il Milan femminile cerca l’immediato riscatto contro la Roma, una sfida tutt’altro che semplice, considerando la forza dell’avversario. Le rossonere devono assolutamente cambiare approccio alla gara, insomma l’opposto di quanto visto contro Boquete e compagne. Occorre ripartire dal secondo tempo, quello che ha portato al primo gol in Serie A di Kosovare Asllani, su assist di Martina Piemonte.

Perfezione anche difensiva

Sono loro due i fulcri vitali per questa squadra, dal quale continuità realizzativa, ma non sarà facile trovare. Al Tre Fontane sarà fondamentale innalzare un muro difensivo resistente: sono troppi gli 11 gol subiti nelle ultime quattro partite tra Womens Cup e campionato. La sola Fusetti non può reggere il reparto da sola. Servirà maggior apporto da parte delle nuove, in particolar modo Mesjasz, protagonista in negativo contro la Viola in quel maldestro retropassaggio a Giuliani che è costato caro al Diavolo.

A centrocampo è allarme:

Rubio Avila è out per un problema al ginocchio, Adami e Grimshaw stanno recuperando ma non sono al 100%, con K.Dubcova adattata da interno. Ganz, però, può contare su una Marta Mascarello in forma e carica anche psicologicamente (una delle poche paradossalmente a salvarsi alla prima giornata contro la formazione di Panico). Scalpita anche Vigilucci: jolly duttile in qualsiasi ruolo del campo, abile a svolgere bene entrambe le fasi difensiva e offensiva.

Che battaglia!

In molti Roma Milan femminile viene rappresentato come la resa dei conti tra Giacinti e Ganz, dopo i fatti accaduti lo scorso inverno, ma è tutt’altro. Sarà vera sfida tra l’ex rossonera e Asllani: 9 contro 9. Un match ricco di ex sia da una parte che dall’altra, una battaglia che vale molto soprattutto per il team milanista, sia in positivo (vittoria) che negativo (sconfitta ) senza bisogno di aggiungere dettagli.

Fattore importante

Il Milan femminile, però, ha un fattore che eventualmente potrebbe risultare decisivo: la storia. Ebbene si, nei 90 minuti regolamentari il Diavolo non ha mai perso contro le giallorosse; sin ora sono 6 le vittorie e 4 i pareggi in tutte le gare, un elemento da non sottovalutare.

Insomma appuntamento alle ore 14:30, un match di fuoco che potrà svelare il vero volto della squadra rossonero.

 

Seguici